Mantieni i tuoi impianti oleodinamici sempre funzionanti e al massimo delle prestazioni con l’aiuto di tecnici specializzati

Mantieni i tuoi impianti oleodinamici sempre funzionanti e al massimo delle prestazioni con l'aiuto di tecnici specializzati

L’azienda Oleodinamica MAS, con il suo team specializzato in manutenzione di impianti oleodinamici a Torino è in grado di assicurare una pronta assistenza tecnica ordinaria e straordinaria.

 

 

L’azienda è competitiva sul mercato grazie anche alla sua storia che affonda le radici in più di 60 anni di attività.

I suoi tecnici, con la loro esperienza pluriennale, possono intervenire efficacemente per risolvere qualsiasi problema possa presentarsi negli apparati oleodinamici, nonché far fronte alle situazioni più critiche che espongono al rischio di fermo impianto.

 

Settori di intervento

 

Oleodinamica MAS può intervenire in qualunque tipologia di impianto, come presse, escavatori, macchine per il sollevamento, centrali oleodinamiche, trituratori e macinatori, centri di collaudo, giostre e altri macchinari, nei seguenti settori:

 

  • industriale;

 

  • navale;

 

  • ferroviario;

 

  • agricolo;

 

  • riciclaggio e recupero.

 

Manutenzione ordinaria e straordinaria per impianti oleodinamici

 

Ai fini della manutenzione dell’impianto oleodinamico a Torino, l’azienda offre un servizio sia a carattere ordinario, quindi periodico, sia in versione straordinaria per intervenire prontamente in caso di emergenza e per scongiurare il rischio di fermo attività.

 

In caso di intervento, i tecnici specializzati constatano lo stato d’uso dell’impianto e analizzano sia l’olio idraulico che tutte le parti costituenti il macchinario al fine di redigere un quadro completo del suo stato.

 

Inoltre, per rendere più duraturi gli interventi di manutenzione, i tecnici eseguono il servizio di flussaggio e filtraggio degli interi impianti oleodinamici.

Per assicurare un servizio a 360°, distinto per affidabilità e professionalità, si occupano anche dell’ installazione e cablaggio a bordo macchina presso le sedi di produzione dei clienti.

 

I ricambi

 

Oleodinamica MAS è fornitrice di componenti per i macchinari della pneumatica e del sollevamento, funzionanti secondo i principi dell’oleodinamica.

 

Il cliente, recandosi presso la sede del magazzino (a pochi km di distanza da Torino) o contattando l’azienda, ha una vasta possibilità di scelta di prodotti e componenti di ricambio.

 

Perdipiú, Oleodinamica MAS è in grado di assicurare sempre un’ampia gamma di prodotti grazie alla fitta rete di scambio estesa in tutto il mondo per reperire il materiale della migliore qualità e delle marche più prestigiose.

 

Per tali ragioni, può garantire interventi immediati ed efficaci, in casi di problematiche anche gravi agli impianti, ed evitare al cliente le perdite produttive legate al blocco dei macchinari.

 

Revisione e collaudo

 

L’officina dell’azienda è adibita per praticare revisioni e collaudi, con rilascio di certificato di collaudo dinamico, di impianti oleodinamici, tra cui i componenti di pompe e motori, cilindri del tipo standard o speciali e valvole proporzionali.

 

Servizio di brokeraggio internazionale

 

Nel caso in cui un cliente non trovi nel magazzino il prodotto ricercato, l’azienda può risolvere tale inconveniente con il ricorso al brokeraggio internazionale.

 

Tale servizio consiste nella ricerca di approvvigionamento di pezzi introvabili attraverso altri professionisti dalla Germania, Australia e USA operanti nello stesso settore.

 

In tal modo, il cliente ha sempre modo di reperire il prodotto di cui ha bisogno, senza tempi di attesa troppo lunghi per la consegna.

 

Supporto tecnico

 

L’azienda mette a disposizione del cliente un servizio di assistenza completo, nelle fasi pre o post vendita. Con l’ufficio tecnico, infatti, il cliente riceve un supporto nella scelta del prodotto più giusto per le sue esigenze e per individuare i criteri più idonei di:

 

  • Dimensionamento, ovvero l’individuazione della sezione di conduttori più idonea alla potenza dell’impianto;

 

  • Installazione, cioè la scelta del punto più funzionale per il posizionamento del macchinario;

 

  • Retrofit, l’implementazione continua dei macchinari con l’applicazione di nuove tecnologie per allungarne la vita oppure per adeguarli alle normative in vigore.

 

Infine, vale la pena ricordare che Il team di esperti, al fine di assicurare la massima assistenza e supporto al cliente, esegue progetti di schemi idraulici in 3-D, gruppi integrati e centraline, attraverso l’utilizzo di software di ultima generazione.