Tuffati a ritmo di musica e scopri i corsi di ballo latino americano a Torino
Chi ama il ballo e sogna di frequentare dei corsi di latino americano, può prendere in considerazione l’idea di iscriversi alla Scuola di Ballo Sampaoli a Torino.
Le lezioni sono aperte sia a chi non ha esperienza in questo ambito sia per chi ha già raggiunto un livello più elevato. La qualità dell’insegnamento, infatti, è adeguata a ogni tipo di esigenza, grazie a maestri preparati e pazienti, che garantiscono a tutti la possibilità di imparare e divertirsi allo stesso tempo.
Vediamo, quindi, tutto quello che bisogna sapere sui corsi di ballo latino americano a Torino organizzati dalla Sampaoli.
Le caratteristiche dei corsi di ballo latino americano
Iscriversi alla Scuola Sampaoli significa avere la possibilità di partecipare a corsi di ballo latino americano, e non solo, aperti a qualsiasi età e livello di esperienza.
Importante sottolineare come per questa tipologia di ballo non sia prevista l’obbligatorietà di iscrizione in coppia. Infatti, ci si può inserire nel gruppo anche singolarmente, dato che sarà cura della scuola e del suo team fare in modo che si raggiunga una parità tra partecipanti di sesso femminile e maschile.
Tra le danze latino americane che vengono insegnate alla Scuola Sampaoli ci sono: samba, cha cha cha, rumba, pasodoble, jive, bachata e molto altro ancora. Inoltre, vengono distinti tre livelli di corsi, così da soddisfare ogni esigenza:
- livello principiante;
- livello intermedio;
- livello avanzato.
A tutti i nuovi iscritti, la scuola offre la possibilità di effettuare una prova gratuita e senza impegno, che serve a testare le proprie abilità e comprendere a quale dei livelli di corso iscriversi.
Tutti i percorsi organizzati dalla struttura hanno una durata trimestrale, con la frequenza che deve essere di almeno una lezione a settimana.
La metodologia di insegnamento unica proposta dalla Sampaoli
Presso l’istituzione viene adottata una metodologia di insegnamento che nasce da un’esperienza pluriennale, che è stata tramandata dallo storico fondatore, il Maestro Glauco Sampaoli.
Si tratta di un metodo unico in Italia, che ha l’obiettivo di curare in ogni suo dettaglio sia lo stile che l’eleganza dei movimenti. Questo tipo di approccio fa in modo che gli allievi dei corsi di ballo latino americano, e non solo, si distinguano per uno stile unico.
Grazie alla preparazione e all’esperienza degli insegnanti della scuola, chiunque tramite questa metodologia può imparare, anche chi non si sente tanto portato.
Perché scegliere di seguire un corso di ballo latino americano presso la Scuola Sampaoli
La Scuola di Ballo e Danza Sampaoli è una realtà che da anni mette in risalto l’importanza dello stile, della tecnica e dell’espressione artistica.
Iscriversi al corso di latino americano presso questa istituzione significa avere l’opportunità di essere seguiti da ottimi insegnanti che guidano gli allievi passo dopo passo in questo fantastico e coinvolgente mondo.
Si potrà partire imparando le basi fondamentali di questo stile, acquisendo pian piano la tecnica, fino a sviluppare un proprio stile.
Inoltre, il ballo latino americano consente di stimolare il benessere psicofisico ed è un ottimo mezzo per poter entrare in armonia con gli altri. Infatti, le lezioni rappresentano un modo straordinaria per fare nuove amicizie e socializzare.
Quindi, iscriversi è l’occasione giusta per vivere un’esperienza unica e speciale, fatta di passione per la danza e di gioia, qualsiasi sia l’obiettivo finale di ogni allievo.