Vai al contenuto principale

GRUPPO CONCORDE

GRUPPO CONCORDE


Fondato nel 1969 in provincia di Modena, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primo piano nel settore ceramico mondiale grazie ai suoi valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, rispetto per l’ambiente e attenzione al sociale.

Con dieci sedi produttive in Italia, due in Europa e una negli USA, il Gruppo Concorde testimonia da un lato il radicamento sul territorio emiliano, dall’altro l’inarrestabile processo di internazionalizzazione intrapreso fin dagli inizi degli anni 2000 con l’obiettivo di presidiare stabilmente i mercati più importanti del mondo, anche attraverso una presenza fissa in loco.

Ogni Brand (Atlas Concorde, Keope, Supergres, Mirage, Caesar, Fap, Refin, Marca Corona, Novoceram, Italon, Landmark) opera in modo autonomo attraverso strategie di posizionamento sul mercato diversificate in coerenza con le missioni assegnate.

Il gruppo mette a disposizione le sue strutture centrali che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, gli acquisti, i sistemi informativi, le risorse umane e in particolar modo la programmazione finanziaria che consente l’ottimizzazione nell’allocazione delle risorse e conseguentemente degli investimenti.

Lo scambio di idee e di esperienze tra le varie aziende contribuisce allo sviluppo delle stesse, in un clima di collaborazione e confronto.

L’attenzione alle problematiche sociali e ambientali è testimoniata dalle numerose certificazioni ottenute da gran parte delle aziende del Gruppo Concorde, dalle attestazioni per il ridotto impatto ambientale fino ai sistemi di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Concorde è anche impegnata nella valorizzazione del Made in Italy e nella sua difesa contro le contraffazioni e le ambiguità. Made in Italy non significa soltanto eccellenza nella qualità e nel design delle piastrelle, ma anche affidabilità, rispetto dell’ambiente, responsabilità sociale, valorizzazione delle risorse umane.

Il Gruppo fonda il suo percorso evolutivo su professionalità e competenza dei collaboratori. Il radicato sistema di valorizzazione per linee interne, seguendo percorsi di carriera flessibili, richiede un’intensa attività di formazione e aggiornamento costante del proprio personale a tutti i livelli.

Per questo, l’ufficio Risorse Umane è sempre alla ricerca di giovani talenti a cui dare importanti opportunità di crescita professionale.

LAUREE DI INTERESSE

ECONOMIA per le seguenti aree funzionali:
- AREA MANAGER ITALIA JUNIOR
- EXPORT MANAGER JUNIOR MERCATI: FRANCOFONO, TEDESCO, USA
- BUYER (SERVIZI GENERALI)

LINGUE per le seguenti aree funzionali:
- A&D SALES REPRESENTATIVE STOCCARDA

INGEGNERIA (Gestionale, Meccanica, Energetica, Informatica) per le seguenti aree funzionali:
- ASSISTENTE TECNICO INDUSTRIALE (AREA SICUREZZA)
- TECNICO DELLA LOGISTICA
- CONTROLLER
- ANALISTA DI SISTEMA
- DISEGNATORE TECNICO 3D
- SAP SUPPORT (US MARKET)

ARCHITETTURA/INDUSTRIAL DESIGN per le seguenti aree funzionali:
- TECNICO COMMERCIALE – SALES ENGINEER
- PRODUCT MARCHETING MANAGER VISUAL MERCHANDISER

SCIENZE CHIMICHE per le seguenti posizioni:
- TECNICO di LABORATORIO RICERCA E SVILUPPO PRODOTTO FINITO

Title
Company
Info
Stage Area Comunicazione - COPY
Stage Area Web Marketing - TRADUTTORE
Stage Area Marketing - CRM ASSISTANT
Stage Ara Controllo di Gestione - CRM ANALYST
Tecnico della Logistica
SAP Supporto (us market)
Disegnatore Tecnico 3D
Assistente Tecnico Industriale (area sicurezza)
A&D Sales Representative Stoccarda
JR Export Manager
JR Area Manager Italia
Title
Open
Title
Date
Info
Presentazione del Gruppo Concorde
streaming on line - 9 marzo ore 15.00
streaming on line - 9 marzo ore 15.00

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli